I SEGUENTI TERMINI E CONDIZIONI (IN LINGUA ITALIANA) SI APPLICANO A TUTTE LE PERSONE CHE HANNO ACCESSO A www.agriturismovalnerina.it (QUESTO “SITO”) O CHE LO VISUALIZZANO. UTILIZZANDO O VISUALIZZANDO QUESTO SITO, NE ACCETTI I TERMINI. SE NON ACCETTI TALI TERMINI, NON USARE QUESTO SITO. QUALSIASI ACCESSO O UTILIZZO DI QUESTO SITO WEB È EFFETTUATO A RISCHIO PROPRIO DELL’UTENTE.

Risoluzione n° 274 del 5 novembre 2009 della Agenzia delle Entrate:
L’operazione di vendita di beni materiali (…) si configura come commercio elettronico indiretto in quanto la transazione commerciale avviene in via telematica, ma il cliente riceve la consegna fisica della merce a domicilio secondo i canali tradizionali, ossia tramite vettore o spedizioniere (cfr. risoluzione 21 luglio 2008, n. 312/E, risoluzione 15 novembre 2004, n. 133/E). Ai fini Iva, le operazioni di commercio elettronico indiretto sono assimilabili alle vendite per corrispondenza e, pertanto, non sono soggette all’obbligo di emissione della fattura (se non richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell’operazione), come previsto dall’articolo 22 del d.P.R. n. 633 del 1972, né all’obbligo di certificazione mediante emissione dello scontrino o della ricevuta fiscale ai sensi dell’articolo 2, lettera oo), del d.P.R. 21 dicembre 1996, n. 696. I corrispettivi delle vendite devono, tuttavia, essere annotati nel registro del venditore previsto dall’articolo 24 del d.P.R. n. 633 del 1972.

Le Condizioni di Vendita sotto riportate regolano l’offerta e la vendita dei prodotti sul sito agriturismovalnerina.it. Prima dell’invio dell’ordine, invitiamo i clienti a leggere attentamente le condizioni di vendita. Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito, e saranno applicate solo alle vendite concluse successivamente alla pubblicazione. L’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione delle condizioni di vendita a quel momento vigenti.

1) Registrazione
Per navigare nel sito e visualizzare i prodotti presenti, non è necessario registrarsi; per acquistare è invece necessario essere registrati. Al momento della conclusione dell’ordine il sistema chiederà di scegliere una password  – SOLO AL MOMENTO DEL PRIMO ORDINE – e di inserire i propri dati, cliccando su CONCLUDI ORDINE. Una volta inseriti i dati, risulterete registrati nel sistema, che vi riconoscerà in occasione di successivi acquisti. Registrandosi, il Cliente dà il suo consenso al trattamento ed alla comunicazione dei suoi dati personali secondo quanto previsto dalle attuali norme in vigore sulla Privacy (vedi Privacy e Cookie Policy).

2) Natura e Disponibilità dei Prodotti
I prodotti sono quelli descritti nelle pagine del sito agriturismovalnerina.it, dove sono indicati nome e caratteristiche di ognuno di essi; sono tutti disponibili presso i nostri magazzini e pronti per essere spediti. Az. Agr. ValnerinA si impegna, a norma di legge, ad informare tempestivamente il Cliente dell’eventuale indisponibilità del prodotto ordinato. In questo caso, l’acquirente viene prontamente contattato e informato circa i nuovi tempi necessari all’evasione dell’ordine, o circa la possibilità di sostituire il prodotto mancante con uno dello stesso valore o similare, o per la restituzione del prezzo pagato.

3) Acquisti
Per acquistare un prodotto, basta cliccare sul pulsante “Aggiungi al Carrello” posto sotto le foto-miniature nella pagina Shop; i prodotti verranno aggiunti al carrello, dove potrete variare e/o modificare le quantità desiderate.

4) Consegna e Fatturazione
La spedizione della merce acquistata avviene tramite Poste Italiane, dietro verifica dell’avvenuto pagamento, e viene effettuata entro 4 giorni lavorativi (secondo la zona di destinazione). La verifica dell’avvenuto pagamento è immediata quando si acquista con Carte di Pagamento, può richiedere qualche giorno quando si sceglie l’opzione “Bonifico Bancario” (in questo caso, consigliamo di inviare via email copia del bonifico effettuato). Insieme alla merce verrà spedita la fattura accompagnatoria SOLO SE ESPRESSAMENTE RICHIESTA DAL CLIENTE; altrimenti, la merce viaggia con documento di trasporto e scontrino fiscale. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite all’atto dell’ordine: se i dati necessari – Ragione Sociale, Partita Iva, Codice Univoco – non verranno comunicati al momento dell’ordine, la merce verrà spedita con lo scontrino fiscale e non sarà più possibile emettere la fattura.

5) Spese di Spedizione
Le spese di spedizione FINO A 10 KG sono a carico del Cliente e vengono indicate al momento dell’ordine. Consegniamo in tutta Italia e nei principali paesi Europei con le tariffe esposte di seguito, che variano in funzione della quantità acquistata e della destinazione: tali spese sono calcolate automaticamente, in base al peso, al momento dell’introduzione dei prodotti nel carrello e compaiono nel riepilogo finale, con una voce a parte; in questo modo, potrete controllare il costo della spedizione prima di effettuare l’acquisto.

SPEDIZIONI IN ITALIA:
– da 0 a 3 Kg: 6 €
– da 3 a 6 Kg: 8 €
– da 6 a 10 Kg: 10 €
– oltre 10 Kg: spedizione gratuita

Inoltre, sono previste le seguenti scale di sconto:
– ORDINI SUPERIORI A 130 €: spedizione gratuita + 5% di sconto (inserire il codice: off-5 nel carrello)
– ORDINI SUPERIORI A 200 €: spedizione gratuita + 10% di sconto (inserire il codice: off-10 nel carrello)
– PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO: sconto 2%

6) Imballaggio
I prodotti vengono opportunamente avvolti in materiali di protezione ed imballati in contenitori a prova di danneggiamenti in caso di urti accidentali.

7) Pagamento
Non è previsto il pagamento in contrassegno al corriere; le modalità di pagamento accettate sono:
– BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO (SCONTO 2%): in questo caso, la verifica del pagamento può richiedere qualche giorno; vi consigliamo di spedire la ricevuta del pagamento effettuato all’email info@agriturismovalnerina.it, specificando la causale, per affrettare il procedimento.
– PAYPAL / CARTE DI PAGAMENTO: il pagamento è immediato, potete utilizzare la vostra carta di credito (Maestro, Visa, Master Card, Carta Prepagata, Discover, American Express, Carta Aura) sul circuito paypal, non è necessario avere o creare un account paypal, si può semplicemente concludere l’ordine con la propria carta di credito.

8) Cosa fare all’arrivo della merce
Al momento della consegna della merce da parte di Poste Italiane, il Cliente è tenuto a verificare che il numero dei colli corrisponda a quanto ordinato e indicato nel documento di trasporto, e che l’imballo risulti integro, non danneggiato o alterato; in caso contrario, deve essere indicata nel documento di trasporto del corriere la clausola “ACCETTO CON RISERVA“, specificando a penna la descrizione dell’anomalia.

9) Diritto di Recesso
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni, come da Decreto Legislativo 206/2005-D. Lgs. 21/2014 – in attuazione della direttiva 2011/83/UE. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni. Il cliente che vorrà avvalersi del diritto di recesso deve inviare via e-mail, all’indirizzo info@agriturismovalnerina.it, una comunicazione sottoscritta contenente dichiarazione di voler esercitare tale diritto, indicando tutti i dati richiesti (numero dell’ordine, numero fattura, i prodotti oggetto di recesso) e le coordinate bancarie sul quale ottenere il bonifico (Cod. ABI – CAB – CIN – Conto Corrente dell’intestatario della fattura). A questo, bisogna attendere la comunicazione di autorizzazione al rientro della merce da parte del nostro Servizio Clienti. Affinchè il diritto di recesso possa essere esercitato, occorre rispettare determinate condizioni: il bene acquistato dovrà essere integro, non aperto e rispedito nel suo imballo originale; le spese di spedizione saranno a carico del cliente; al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni, dovuti ad imballaggi non idonei al trasporto. In caso di esito positivo, Az. Agr. ValnerinA provvederà entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce ad effettuare il rimborso dell’importo pagato, escluse le spese di spedizione in conformità all’art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999, attraverso bonifico bancario.

Indirizzo dove rispedire i prodotti:
Az. Agr. Valnerina
loc. Piedilacosta, 5
06040 Vallo di Nera (PG), Italy

10) Foro Competente
Per qualsiasi controversia, sarà competente il Foro di Vallo di Nera (PG).